Acquatel è un’azienda specializzata nella Telelettura e nelle ripartizioni dei consumi idrici e delle calorie all’interno dei condomini.
Sin dal 2003 utilizziamo la Telelettura dei contatori come unico sistema di prelievo dei dati utilizzando componenti all’avanguardia e di estrema efficienza che consentono di garantire ai nostri clienti la lettura, il monitoraggio del circuito idrico e l’avviso delle perdite di tutti i punti da noi gestiti. Offriamo così la creazione di bollette di ripartizione trimestrale con consumi effettivi e con l’applicazione delle tariffe di zona applicate dall’ente erogatore al condominio.
La nostra ditta presta una peculiare attenzione alla clientela fornendo assistenza e un efficiente servizio di supporto tecnico-amministrativo.
Leonardo Da Vinci è noto a tutti come un grande inventore. Tuttavia, praticamente nessuna delle macchine da lui progettate fu realizzata. L'unica che vide la luce fu un contatore idraulico (riproduzione) costruito attorno al 1510 per il mercante e umanista Bernardo Rucellai da un paesano di Domodossola. Da quell'epoca fino ai giorni nostri molti progressi sono stati fatti in ambito tecnologico ma il problema di una corretta gestione idrica si è trascinato fino ai tempi nostri.